COMUNICATO STAMPA - 21 Giugno 2013

Anteprima mondiale della nuova tecnologia di diffusione del suono Glauk presso l’Antica Torre di Via Tornabuoni n.1, Firenze 20 Giugno 2013

Nella splendida cornice della Residenza d’Epoca Antica Torre di Via Tornabuoni n.1 di Firenze, si è svolta l’anteprima mondiale della nuova tecnologia Glauk che porterà, negli anni a venire, una vera e propria rivoluzione nel mondo della diffusione del suono.

In natura il suono si trasmette tramite vibrazioni e Glauk è stato in grado di riprodurre le medesime frequenze riuscendo, in tal modo, a creare un suono estremamente vivo ed emozionante.

Tale sistema genera suono tramite la vibrazione dei materiali, rimanendo assolutamente invisibile, ed è gestibile tramite qualsiasi dispositivo.

Lavorando su una intuizione di Alessandro Bollini i soci fondatori di GLAUK Simone Storai, Massimo Vegni e Riccardo Zappi, in tre anni di studi e innumerevoli test, sono riusciti a creare la “bolla sonora” dove l’ascoltatore risulta completamente immerso da un suono ad altissima qualità.

L’occasione di conoscere per la prima volta il lavoro di Glauk è nata dall’apertura di un nuovo spazio, un Salotto, al 7° piano dell’Antica Torre Tornabuoni. L’ambiente è stato chiamato “Salotto ad immersione sonora”, in quanto la tecnologia di diffusione del suono è stata inserita, invisibilmente, nelle architetture e permetterà, nel futuro, di ospitare eventi speciali nei quali la musica avrà un aspetto importante.

Antica Torre Tornabuoni n.1, è una Residenza d’Epoca di grande eleganza e rara bellezza, situata nel cuore di Firenze, gode di una vista mozzafiato sulla città e sull’Arno.

La Fondazione Luciano Pavarotti, nella persona della Dott.ssa Nicoletta Mantovani, ha voluto credere in questo progetto innovativo e nel talento dei fondatori di Glauk. La meravigliosa voce del Tenore Ugo Tarquini , diffusa nel nuovo Salotto, ma anche nelle due splendide terrazze della Torre la Terrazza Arno e la Terrazza Duomo, ha accolto gli ospiti creando una fortissima emozione e regalando a tutti un fine pomeriggio indimenticabile.

Per maggiori informazioni su Glauk e sul “Salotto ad immersione sonora” contattare Veronica Triolo pressoffice@tornabuoni1.com -cell 346 7958972

FONDAZIONE LUCIANO PAVAROTTI – Via 63° Brigata Bolero 31, 40033 Casalecchio di Reno (BO) ITALY

Ph. +39 051570314 – Fax +39 0512985427